TREND DESIGN 2022: ECCO I COLORI TENDENZA PER I PROSSIMI MESI
12.11.2021 Interior Design

TREND DESIGN 2022: ECCO I COLORI TENDENZA PER I PROSSIMI MESI

  Benessere e serenità in tutti gli ambienti, ritorno alla natura e alla linearità: sono queste le sensazioni che si ricercano sempre di più nella progettazione degli ambienti e che impattano direttamente sulla scelta dei colori. 
   Neutri, rilassanti, flessibili negli accostamenti: dalle nostre analisi di settore snon queste le caratteristiche dei colori più gettonati per l’anno 2022. Forse anche reduci da un periodo di sentimenti intensi e contrastanti, sentiamo il bisogno di un ambiente che generi pace e serenità, e i colori in questo giocano un ruolo fondamentale!    Dal living alla cucina, dal bagno alla zona notte, andiamo ad esaminare nel dettaglio qualche spunto cromatico che sarà il must have per il prossimo anno:

  • Verde petrolio: una delle tinte più in voga negli ultimi tempi con toni positivi che riescono a rilassare mente e corpo in qualsiasi ambiente della casa. Tessuti come cotone e lino ed elementi come legno e rame si sposano alla perfezione con un colore deciso come il verde petrolio. I colori che si abbinano meglio sono il bianco, il giallo o il rosso porpora.
  • Rosa Carne: un colore dalla connotazione romantica ma con un’anima grintosa che conquista con disinvoltura anche gli interni più chic. Il rosa carne crea il match perfetto sia con il bianco che con il nero ma anche con tanti colori vivi come verde, viola, giallo, marrone e si abbina, con uno stile molto alla moda, anche con il rosso.
  • Bianco Perla: emblema di purezza e calma, esprime oggi più che mai, la voglia di cambiamento. E’ il colore prediletto da chi nutre un continuo desiderio di rinnovamento e da chi intende la casa come una “tela bianca” da personalizzare a seconda dell’umore del periodo. Ideale è l’abbinamento con il legno naturale per ricreare uno stile che abbia un pò dell’ordinato rigore giapponese e un pò della naturalità svedese (il cosiddetto stile  “japandi” che tanto è in voga in questo momento).
  • Cielo Ciano: la voglia di un ritorno alla natura è fortissima in questo periodo e si respira una nuova visione del design ispirata alle piante e al cielo. In particolare il ciano o light Sky è la nuova tendenza, in nuance più pastello o più decise, a rappresentare voglia di serenità e contatto con la natura. In quanto ad abbinamenti nell’ambiente di casa, si sposa bene con il bianco e i colori neutri in generale, come blu, viola, il grigio antracite.

Vi abbiamo fatto venire voglia di portare qualcuno di questi colori nel vostro progetto di interni? Venite a trovarci per trovare insieme i fornitori, i colori e gli abbinamenti che fanno al caso vostro.    Il nostro showroom vi aspetta in Via San Giovanni Bosco 60, a Caronno Pertusella (Varese).

News e aggiornamenti
Iscriviti alla newsletter

E ricevi subito via mail la nostra brochure. Scopri un mondo di possibilità.