Posa a regola d’arte? I tre pilastri secondo Croci
13.04.2022 Architettura

Posa a regola d’arte? I tre pilastri secondo Croci

Quando si parla di ristrutturazione si fa inevitabilmente riferimento a una serie complessa di attività che spaziano a tutto tondo dai lavori di muratura a quelli di impiantistica, passando per la posa dei pavimenti, rivestimenti e dei sanitari per arrivare al design dell’arredo.

Competenze, tecniche e procedure molto diverse che devono interagire tra loro, integrarsi in modo armonico e dare vita ad un prodotto finito che sia efficiente tutti i giorni, per molti anni a venire. Un prodotto che, in una parola, sia realizzato a regola d’arte.

Ma cosa significa davvero a regola d’arte? A cosa ci si riferisce nel concreto quando si parla di posa qualificata?

Abbiamo riflettuto sulle procedure che abbiamo consolidato negli anni, grazie alla collaborazione con le migliori aziende del settore e grazie ad anni di esperienza sul campo, e qui vogliamo presentarti quelli che - secondo Croci - sono i tre pilastri della posa a regola d’arte.

Prima di tutto, la posa a regola d’arte è questione di tecnica. Ogni attività richiede specifiche competenze e strumenti che bisogna saper usare e mantenere nel tempo; richiede la selezione di prodotti - collanti, isolanti, siliconi e utensili – professionali adatti a ciò che si dovrà eseguire. Occorre avere cura nel proteggere le eventuali aree della stanza o dalla casa non interessate dai lavori, occorre proteggersi utilizzando procedure e dispositivi idonei in termini di sicurezza.

In secondo luogo, la posa a regola d’arte dipende dal sistema di gestione del processo. In Croci puoi contare sul nostro staff interno sin dal tuo ingresso in showroom e lungo tutto il processo di acquisto e posa. Il consulente che ti guiderà nella scelta delle finiture è lo stesso che controllerà il cantiere, e sarà il tuo riferimento dai rilievi iniziali fino alla fase post-vendita, qualora fosse necessaria assistenza successiva all’installazione. Dalla semplice presa misura di un box doccia  fino allo sgombero finale degli imballi o alla stesura della protezione del pavimento, l’obiettivo di tutti noi è fare in modo che il tuo progetto diventi realtà.

E infine, ma non meno importante, la posa a regola d’arte dipende dalla formazione del personale. Negli anni abbiamo consolidato la collaborazione con alcuni tra i migliori brand del settore, anche in virtù dei loro programmi di formazione dedicati a posatori e venditori. Aziende come Duka o Vismara per il settore dei box doccia, IdeaGroup per l’arredo bagno, Atlas Concorde e Panaria per i materiali da pavimento e rivestimento, Mapei e Schluter per collanti, guaine e isolanti - solo per citarne alcuni: crediamo fortemente che solo personale adeguatamente formato può realizzare una posa a regola d’arte.

Se cerchi la qualità e la professionalità, prendi un appuntamento o vieni a trovarci in showroom a Caronno Pertusella e inizia il tuo nuovo progetto con Croci!

News e aggiornamenti
Iscriviti alla newsletter

E ricevi subito via mail la nostra brochure. Scopri un mondo di possibilità.